Ritorna il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo

Ritorna il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo

Dopo oltre un anno di attesa a causa del blocco delle attività durante il peggiore periodo della pandemia, ritorna all’inizio del 2022 il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, evento giunto alla sua quarantacinquesima edizione che per l’occasione si unisce alla decima New Generation con l’obiettivo di dar vita a uno spettacolo stratosferico che lascerà il pubblico senza parole.

Festival Internazionale del Circo di Montecarlo

Il Festival Internazionale del Circo si svolgerà a gennaio 2022, più precisamente da sabato 22 a domenica 30 nella città di Montecarlo. La comunicazione ufficiale è arrivata poche settimane fa tramite il Comitato Organizzatore del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, comunicato stampa che confermava anche l’unione dell’evento a quello della decima New Generation.

Purtroppo rimane ancora l’incognita Covid-19, visto che la situazione nel Principato di Monaco non è ancora del tutto positiva, motivo per cui i giorni del Festival sono stati ridotti dai soliti 11 a 9: un segno di ottimismo, visto che la manifestazione non è stata cancellata del tutto.

La novità principale del prossimo anno sta appunto nella fusione di questi due fantasmagorici eventi in un unico show che vuole unire le diverse generazioni di circensi provenienti da ogni parte del mondo per mettere in scena uno degli spettacoli più grandiosi che siano mai stati creati.

Gli artisti si esibiranno in complessi numeri circensi e verranno giudicati da una giuria di esperti e professionisti del circo internazionale. Sempre a causa della pandemia, in questa edizione saranno presenti solamente artisti provenienti dall’Europa e dalla Russia mentre rimarrà impossibile la partecipazione per i circensi extra europei.

Anche per gli spettatori sarà richiesto all’ingresso di presentare prova di vaccinazione, test PCR effettuato meno di 72 ore prima o, in alternativa, il certificato di guarigione da Covid-19. Inoltre la direzione si sta organizzando per offrire test antigenici all’entrata per dare a tutti la possibilità di partecipare allo spettacolo.

La prenotazione dei biglietti è già aperta ed è meglio sbrigarsi ad acquistarli poiché questo evento attira ogni anno decine di migliaia di spettatori provenienti da tutta Europa.

Sullo stesso argomento

Storia delle origini del circo
Storia delle origini del circo
L’arte circense ha origini antiche che risalgono ai tempi dell’antico Egitto, periodo in cui le esibizioni di acrobati, giocolieri e ballerini venivano utilizzate per celebrare riti religiosi o magici. Il circo e le sue testimonianze in Egitto Durante gli scavi nella necropoli di Beni...
Il circo in Russia: i migliori spettacoli di Mosca
Il circo in Russia: i migliori spettacoli di Mosca
In questo articolo ci vogliamo occupare di una delle più grandi tradizioni circensi al mondo, quella ex sovietica, con un focus sulle compagnie più importanti. Il Grande Circo Statale di Mosca Il Grande Circo Statale di Mosca è senza ombra di dubbio il più famoso e conosciuto della capitale russa...
Slot machine Super Circus, gioco dedicato agli amanti del circo
Slot machine Super Circus, gioco dedicato agli amanti del circo
Super Circus è una slot machine dedicata interamente agli spettacoli circensi. Caratteristiche e simboli Questa slot è disposta su 5 rulli e permette di giocare su 20 linee di pagamento. L’intera interfaccia è dedicata al circo e sarà punteggiata di acrobati, simboli circensi e funzioni...
The Twisted Circus, slot machine a tema circense
The Twisted Circus, slot machine a tema circense
Per chi ama andare a vedere uno spettacolo circense e vuole rivivere quella mirabolante atmosfera anche a casa giocando online, la slot machine The Twisted Circus è la scelta migliore. Le caratteristiche principali Questa slot è stata sviluppata da Microgaming e offre ben 243 linee di pagamento...